Vivi Sano Onlus, dal 23 aprile 2024, Vivi Sano APS ASD, è un Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS (rep. 71780 del 7/11/2022). Una Associazione di Promozione Sociale costituita il 1° marzo del 2012. A giugno dello stesso anno, il 2012,  il via alle attività di promozione della salute. Oggi l’Associazione è composta oggi da più di sessanta associati che rappresentano le varie categorie professionali e il variegato tessuto cittadino della città di Palermo. Tra loro presenti esperti che operano da anni nel sociale, nel settore socio-sanitario, nella promozione della salute e del benessere psicofisico e tanti volontari che mettono a disposizione parte del loro tempo per il bene comune. Vivi Sano opera sul territorio regionale. E’ possibile associarsi presentando una istanza come previsto dallo Statuto pubblicato a fine pagina. 

L’ultima assemblea ordinaria, organizzata presso l’Istituto dei Ciechi in via Angiò a Palermo, ha approvato l’adeguamento dello Statuto e la variazione della denominazione sociale a Vivi Sano APS ASD e della sede sociale, oggi in via Alessandro La Marmora n. 72 a Palermo. Il Presidente Salvatore Amato è stato nominato Presidente Onorario.

Chi fosse interessato a partecipare alle attività di Vivi Sano può inviare una semplice istanza a info@vivisano.org

Scopri, qui sotto, lo Statuto e la Carta dei Servizi che contiene anche le tante attività e i servizi erogati da Vivi Sano APS ASD.

Ecco il Consiglio Direttivo in carica fino al 2028:

Il Presidente e ideatore dell’iniziativa, Daniele Giliberti, manager di sport, salute e sociale si occupa della operatività dell’associazione, dell’attività e dei progetti.

Il Vice Presidente, Giuseppe Notarstefano, docente dell’Università Lumsa di Palermo, è il Presidente Nazionale di Azione Cattolica. Persona sensibile e attenta, è impegnato da anni nel sociale.

La Vice Presidente, Irma Calò, giovane psicologa, prima donna ad entrare nel Consiglio direttivo di Vivi Sano, ha già coordinato attività di prevenzione per l’associazione.

I soci fondatori sono: Salvatore Amato, Giuseppe Notarstefano, Daniele Giliberti, Nunzio Scibilia, Mario Valenza, Gabriella Lupo, Sonia Tinti Barraja, Sonia Spallitta, Angela Cusmano, Armando La Venuta, Mirella Milioto, Patrizia Pappalardo, Antonio Sammartano, Dina Zangla, Antonio Monti, Tina Schifano.

Gli altri associati: Giulia Milazzo, Celeste Alaimo, Marina Bellomo, Rosalia Bulfamante, Irma Calò, Dario Caminita, Maria Rita Candela, Flavia Cangialosi, Dalila Capone, Tiziana Chiappisi, Andrea De Simone, Barbara Di Nardo, Giovanni Fasitta, Valentina Ficili, Debora Fimiani, Giovanna Gambino, Maria Serena Gentile, Vincenzo Lo Gerfo, Caterina Lo Gerfo, Emanuele Pitarresi, Daniela Prestigiacomo, Francesco Prestigiacomo, Paola Ruffino, Francesco Russo, Veronica Russomando, Barbara Santangelo, Loredana Santangelo, Luna Scalia, Marina Pellino, Monia Scarinci, Monica Serras, Giovanna Schittino, Maria Grazia Farina, Francesca Aneli, Roberta Greco Scribani, Stefania La Grutta, Velia Malizia, Giulia Torta, Maria Rita Sciarrino, Ornella Amodeo, Marina Pandolfo, Domenica Scelfo, Filomena Libutti e Andrea Schillaci.

Come ci si associa a Vivi Sano: lo statuto, qui pubblicato e scaricabile, prevede che vengano iscritti alla associazione tutti coloro che ne condividono le finalità e che ne accettino lo statuto. L’Organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio Direttivo. Il richiedente, nella domanda di ammissione, dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi a versare la quota associativa annuale pari a € 25,00.

 

LO STATUTO E LA CARTA DEI SERVIZI VIVI SANO APS ASD

Condividi sui Social Network:
Share