| 

“Abilità in Mostra” da giugno un anno di arte e sport per 150 persone autistiche

Al via il 14 giugno 2025 le attività del progetto promosso da Vivi Sano e finanziato dall’Assessorato Regionale della famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali a valere su fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità. Potrete seguire le attività sulla pagina social dedicata dove caricheremo foto e racconto delle iniziative. Ecco il link: https://www.facebook.com/AbilitaInMostra/

Mostra…Mente, con i dipinti dei pittori autistici del Comitato “L’Autismo Parla”, dopo Palermo sarà a Castelbuono al Centro Sud dal pomeriggio di venerdì 11 luglio alla sera di Domenica 13 luglio. Una mostra itinerante che grazie alla nostro progetto troverà presto una ubicazione stabile. Un luogo dove i giovani pittori potranno lavorare ai propri dipinti e proporli agli ospiti. Un’attività che potenzia le autonomie e le abilità sociali dei partecipanti e che vuole fungere per gli stessi da avvio a un percorso di inclusione lavorativa.

Le attività ludico-motorie e sportive coordinate da Vivi Sano verranno avviate lunedì 7 luglio a Palermo, a Termini Imerese con l’ASD Atletica Termini Imerese e a Castelbuono con le associazioni Amaltea e Ypsivolley. Campus estivi inclusivi che si terranno fino a fine luglio. Il gruppo di Termini Imerese sarà anche presso la Fattoria Sant’Onofrio per partecipare ad attività di IAA con la Fondazione Don Calabria. La Fondazione San Giuseppe dei Falegnami invece si occupa del monitoraggio e della valutazione del progetto. Dalla terza settimana di settembre poi al via le attività sportive strutturate.

Attività aggiornate su https://www.facebook.com/AbilitaInMostra/

Info al 334 8703074 o scrivendo una mail a info@vivisano.org

Condividi sui Social Network:
Share

Articoli simili