Articoli simili
il Parco della Salute si presenta…
Domenica 1 marzo 2015, tre anni esatti dal giorno della costituzione, Vivi Sano Onlus ha presentato il progetto di parco inclusivo che verrà realizzato la prossima estate a Palermo, al foro italico. Un progetto di economia solidale che include più di quaranta enti tra amministrazioni, privato sociale, aziende sane e fondazioni. Uno spazio aggregativo, una…
Stop-Phone, uso consapevole dei telefonini
Stop Phone è un Progetto dell’ASP di Palermo teso a favorire interventi di promozione della salute sull’uso corretto e consapevole dello smartphone nella popolazione, con particolare riferimento alla prevenzione dei rischi in età pediatrica. Il Progetto verrà presentato sabato 2 febbraio a Palermo, a villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici, con un evento formativo (ECM…
La vela palermitana e Vivi Sano Onlus per il Progetto Amazzone
Sabato 25 ottobre 2014_Una regata velica del campionato invernale ‘Città di Palermo’ è stata dedicata al Progetto Amazzone grazie al coinvolgimento della Canottieri Palermo e della Lega Navale Italiana Palermo Centro. La nostra Onlus si conferma ancora una volta veicolo per la creazione o l’implementazione di reti di solidarietà. Il percorso innovativo alla esperienza umana…
Campus 3S a Palermo, Sport Salute e Solidarietà
Grande successo per la due giorni ‘Campus 3S’ organizzata dalla nostra associazione, Vivi Sano Onlus associazione che ha riqualificato e gestisce il parco, Campus Salute Onlus e il Policlinico Universitario di Palermo! Più di 400 visite il sabato e tantissime persone hanno partecipato alle attività sportive della domenica. Più di venti le attività sportive! VEDI…
Corso estivo per chi soffre di disagi della comunicazione
Si è appena concluso il corso estate 2013 (10 Giugno /10 Luglio) per lo sviluppo delle abilità sociali, delle autonomie e del divertimento organizzato dalla nostra Marina Bellomo con il suo staff e le psicologhe volontarie Silvia D’Angelo, Margherita Interrante, Giorgia Romano, Monica Serras, Debora Costantino e la neuropsicomotricista Elisabetta La Licata. Grazie a tutte…
Un campus poco AUT e molto IN…
Nasce da una nuova collaborazione con l’Istituto dei Ciechi Opere Riunite Florio – Salamone di Palermo l’organizzazione di un campus estivo per il potenziamento delle abilità sociali, lo sviluppo delle autononie e il divertimento per un gruppo di 25 bimbi e ragazzi dai 6 ai 16 anni con disturbi del neurosviluppo e deficit neurosensoriali. Un…