Articoli simili

Lo Sport come antidoto contro la sindrome “hikikomori”
L’attività sportiva, insieme a una attenta farmacovigilanza, antidoto a istinti che possono portare a suicidalità, violenze e altre forme di comportamenti violenti, anche autolesionistici, per persone che soffrono di ritiro sociale. In particolare persone con sindrome di “hikikomori” migliorano rapidamente con un trattamento che include l’interruzione di antidepressivi e una sana attività sportiva di squadra….

Fai canestro con Noi! La festa del Baskin al Parco della Salute
‘Fai canestro con Noi”, la festa del Baskin, disciplina sportiva che ha incluso tutti Domenica 8 gennaio al Parco della Salute al foro italico di Palermo. Il secondo evento ludico-sportivo, dopo la ‘Run with Autism’ del 27 novembre scorso, organizzato da Vivi Sano Onlus e la Delegazione Sicilia Occidentale dell’ACSI per creare momenti di aggregazione…

Al CIM la Giornata Nazionale della Famiglia
Sabato 8 giugno 2013 Istituto Cuore Immacolato di Maria Palermo, via Danisinni, 34 e se ognuno fa qualcosa… Beato Pino Puglisi

Dado è in gioco!
“DADO In Gioco” è un progetto dedicato alla educazione, istruzione e formazione di persone che vivono una condizione di malattia. Il progetto prevede un intervento di promozione di corretti stili di vita per le famiglie di minori affetti da Allergie Alimentari, Diabete ed Obesità attraverso lo sviluppo di Attività Fisica Adattata presso luoghi di comunità,…