Articoli simili
Cyber In-dipendenze, ecco report e vincitori del concorso
Il questionario somministrato dai nostri esperti psicologi agli alunni delle Scuole primarie e secondarie di primo grado in alcuni Istituti di Palermo, Isola delle Femmine, Castelbuono e Piazza Armerina ha avuto il fine di effettuare un primo screening quali-quantitativo dei comportamenti di uso ed abuso di internet e giochi d’azzardo online e non, confrontando l’esperienza…
la ‘Race Rowing for All’ terza festa sportiva inclusiva al Parco della Salute
Dopo la ‘Run with Autism’ del 29 novembre 2016, la mattina dedicata al Baskin ‘Fai canestro con noi’ dell’8 gennaio 2017, ecco il terzo appuntamento sportivo inclusivo del Parco della Salute. La ‘Race Rowing for All‘. Una mattina di festa, Domenica 12 marzo, che ha visto competere ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettivo relazionale nella…
A Castelbuono una nuova palestra a cielo aperto
Il Parco delle Rimembranze, front-office del Comune di Castelbuono, da oggi ospita un percorso workout adatto a persone di ogni livello di preparazione a partire dai 14 anni di età. Gli abitanti e i villeggianti dei paesi delle Madonie avranno a disposizione un luogo attrezzato dove potersi allenare all’aperto. La donazione effettuata da UniCredit grazie…
Lo Sport come antidoto contro la sindrome “hikikomori”
L’attività sportiva, insieme a una attenta farmacovigilanza, antidoto a istinti che possono portare a suicidalità, violenze e altre forme di comportamenti violenti, anche autolesionistici, per persone che soffrono di ritiro sociale. In particolare persone con sindrome di “hikikomori” migliorano rapidamente con un trattamento che include l’interruzione di antidepressivi e una sana attività sportiva di squadra….
Le Mattine della Salute, la presentazione
Il progetto ‘Le Mattine della Salute’ è stato presentato il 7 settembre presso villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo, alla presenza dei partner che, con l’occasione, hanno firmato il protocollo d’intesa che darà il via alle attività previste di promozione della salute. 500 alunni in età pediatrica di sette Istituti Scolastici della Città e…
il Parco della Salute aperto! Una festa per Palermo
Domenica 18 dicembre 2016, finalmente, dopo due anni di richieste di nulla osta, autorizzazioni, riunioni, carte bollate, bollettini postali e quant’altro il Parco della Salute ha aperto i battenti. 9 mesi in tutto di grandi lavori di riqualificazione per donare alla nostra Città di Palermo un nuovo spazio inclusivo dove tutti, proprio tutti potranno fare…

